Pianta di Ortensia di colore Rosa.
Pianta di Ortensia di colore Rosa.

Pianta di Ortensia Rosa. L'hydrangea (nome botanico) ha una abbondante fioritura e abbisogna di poche cure, irrigazioni abbondanti e posizionata a mezz'ombra in giardino da il meglio di se! Se invece preferisci regalarla per abbellire la casa di amici o parenti, va posizionata lontano dalle fonti di luce diretta. Acquistala ora solo 2 rimaste!!

La pianta è fornita con vaso di coltura in elegante confezione.

Il cestino di vimini non è incluso puoi aggiungerlo nei gadget.

Pianta di Ortensia Rosa

FR243
37,00 €
Tasse incluse

Accessori da avere assolutamente

Aggiungi un gadget

Biglietto Personalizzato

Puoi aggiungere un tuo messaggio di testo nello spazio riservato, il messaggio verrà trascritto a mano nel classico formato Cm 10 x 7 di colore bianco, per un biglietto personalizzato potrai acquistarlo alla voce Gadget.

Fiori sempre Freschi

Consegniamo a Roma (entro GRA) su appuntamento fiori sempre freschi di altra qualità, che prepariamo con ogni cura, poco prima della consegna nel luogo e orario da te indicato.

Consegna in Giornata

Consegne dal Lunedì al Sabato ore: 9.00 alle 20.00.
Consegne la Domenica dalle ore: 10.00 alle 13.00

*) su Roma entro il GRA

 

ACQUISTO ORTENSIA (Hydrangea)

Informazioni per l’acquisto della nostra pianta di Ortensia è alta circa 50/60 cm solitamente comprende 1 pianta in vaso di coltivazione, in elegante confezione. Il vaso di ceramica non è compreso lo potrai aggiungere se vorrai alla voce gadget. Puoi acquistarla online sul nostro sito www.fiori-roma.it , o chiedere il ritiro in negozio a via di Torrevecchia 1121 Roma. La consegna a domicilio è garantita ovunque a Roma anche in giornata.

Coltivazione dell’ Ortensia (Hydrangea)

La Ortensia o Hydrangea è un genere originario della Cina e del Giappone ed è una pianta da esterno che necessita di poca luce, non ama l’esposizione diretta al sole, preferisce le zone ombreggiate. La pianta non necessita di un terreno particolare l’importante e che sia ben drenato e una innaffiatura abbondante. Per la coltivazione in vaso si consiglia di mettere sul fondo del vaso dei pezzi di coccio per favorire il drenaggio dell'acqua ed evitare il ristagno. La pianta deve essere rinvasata in media ogni due tre anni o secondo necessità. Se non hai il pollice verde e non sai come fare il rinvaso chiamaci per assistenza anche su whatsapp al 3939698993 ti aiuteremo telefonicamente. Potrai acquistare la nostra Ortensia (Hydrangea) online e richiedere di ritirare la pianta in negozio oppure richiedere la consegna a casa.

Esposizione Ortensia (Hydrangea)

L’ortensia (hydrangea) è la pianta ideale per creare un angolo fiorito nella propria casa o il proprio ufficio perchè ha bisogno di poca luce. La giusta esposizione in un ufficio oppure in appartamento è quella di trovarle un angolo in cui non riceva i raggi solari diretti in special modo il sole diretto, questo può provocare dei danni ai fiori . Essendo una pianta che cresce in prevalenza in zone ombreggiate e fresche se sei indeciso e non sai quale sia il punto migliore del tuo appartamento puoi richiedere  l'intervento di un nostro esperto contattandoci sul nostro sito, al momento della consegna a domicilio il nostro operatore saprà indicarle la giusta collocazione.

 

Malattie Ortensia

L’Ortensia (Hydrangea) è una pianta da esterno molto resistente ma come tutte le piante può presentare delle malattie, tra cui le più frequenti sono l’oidio, la botrite, la maculatura fogliare e i marciumi radicali. Un ambiente con poco ricircolo d'aria può favorire l'attacco dell’oidio in questo caso è di fondamentale favorire la circolazione d’aria ed evitare di bagnare le foglie in special modo di giorno e con il caldo. Per questa malattia è bene intervenire subito dopo le piogge primaverili vaporizzando con prodotti a base di zolfo oppure intervenendo con prodotti specifici contro l’oidio. Per la botrite oppure per la maculatura fogliare bisogna evitare i ristagni idrici ed eventualmente usare degli anticrittogamici adatti. Anche in caso di marciumi radicali e danni del colletto il consiglio più indicato è quello di evitare assolutamente i ristagni. Se si dovessero presentare questi problemi si possono arginare ripulendo la base e spruzzando prodotti a base di rame o prodotti specifici. In caso di danni molto diffusi è bene espiantare la pianta e risanare la zolla di terra sostituendo completamente il terreno.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

prodotto aggiunto alla lista