Termini e Condizioni di Vendita

Limiti all’utilizzo del sito

Prima di acquistare un prodotto all’interno del nostro sito internet, è necessario leggere e comprendere quanto riportato nei seguenti punti:

1. Listino Prezzi

I prezzi pubblicati all’interno del nostro Catalogo, si intendono IVA inclusa e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

2. Foto dei Prodotti in Catalogo

Tutti i prodotti esposti all’interno del nostro catalogo, sono realizzati e confezionati nel nostro negozio solo poco prima della consegna, con fiori Freschi e di Qualità. Ogni omaggio floreale ( bouquet, mazzi di fiori, cesti fioriti) è frutto dell’espressione e della creatività personale. In alcuni casi il prodotto finale potrebbe differire leggermente da quello mostrato in catalogo, questo è dovuto alla momentanea indisponibilità dei fiori richiesti, in tal caso il fiorista esecutore è autorizzato a provvedere alla sostituzione con altri simili a quelli desiderati, e sempre di valore corrispondente all'importo pagato dal cliente. Per questo motivo, le immagini presenti all’interno del nostro catalogo hanno il solo scopo illustrativo, Negli stessi termini è ammessa la sostituzione anche per i prodotti all’interno del Catalogo dei“Gadget” Online. Le foto dei prodotti in catalogo non comprendono vasi ed altri accessori, se non dove espressamente specificato nella descrizione del prodotto stesso. Le foto si riferiscono sempre alla descrizione inserita nel prodotto. Nei casi in cui il cliente scelga un fiore specifico e questo sia condizione indispensabile ai fini della consegna, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti prima dell’acquisto per avere la certezza della disponibilità del prodotto, in caso contrario il cliente accetta tacitamente una eventuale sostituzione in caso di necessità.

3. Dati per la consegna

E’ importante ai fini della consegna che vengano forniti correttamente tutti i dati richiesti. Nella compilazione dell’ordine è obbligatorio: Città di destinazione, Indirizzo (via,piazza,largo,etc. etc.) completo di Numero civico,  il Cap di riferimento (codice avviamento postale) il Nome e Cognome destinatario, Recapito telefonico,  In assenza di uno o alcuni dati mancanti o erroneamente trascritti www.fiori-roma.it non si assume la responsabilità della mancata consegna e l’ordine si considererà regolarmente eseguito. Alcuni Esempi di errori: Indirizzo sbagliato, recapito telefonico sbagliato, recapito telefonico del committente invece che del destinatario, il numero civico sbagliato,  nome e cognome sul citofono non esistente www.fiori-roma.it non si assume la responsabilità della mancata consegna. In caso di problemi nel caso di assenza del destinatario, nel primo tentativo di consegna www.fiori-roma.it cercherà di contattare sia il Destinatario che il Committente per accordarsi sulla modalità di consegna eventualmente lasciando i fiori ad un vicino, nel caso si richieda una seconda consegna il committente dovrà versare l’importo di euro 10,00 per la seconda consegna, in caso di irreperibilità della destinataria e/o del committente, Fiori-roma.it non si assume  nessuna responsabilità per la mancata consegna per cui l’ordine sarà considerato correttamente evaso. Tuttavia l’omaggio floreale sarà a disposizione del destinatario o del committente nelle 24 ore successive alla consegna qualora voglia ritirarlo presso il nostro negozio. Verrà considerata regolarmente eseguita la consegna di fiori qualora il destinatario rifiuti di accettarli per suoi motivi personali.  Fiori-Roma nell’esecuzione dell’ordine potrà contattare il destinatario prima di andare in consegna questo perché magari la destinazione è lontana dal negozio di vendita oppure perché l’organizzazione delle consegne lo richieda.

4. Data ed Orario di Consegna

Tutti gli omaggi floreali verranno recapitati nella data indicata al momento della compilazione dell’ordine, con particolare attenzione alle fascia scelta ”Mattina/Pomeriggio”. Queste ultime tuttavia non sono vincolanti ma sono espressione di una preferenza.

5. Data ed Orario di Consegna sezione Funebre

Per i prodotti presenti nella sezione ” FUNEBRE ” l’orario di consegna verrà rispettato senza costi aggiuntivi per il committente. www.fiori-roma.it informa i clienti che richiedono la consegna di Omaggi Funebri all'interno di strutture ospedaliere o chiese,  la consegna si riterrà correttamente eseguita nel momento in cui il prodotto sarà depositato all'interno della chiesa o allo staff presente nelle strutture ospedaliere. Qualora www.fiori-roma.it non possa fornire una ricevuta firmata a causa dell’assenza di persone o famigliari del defunto al momento della consegna, non potranno in alcun modo essere accettati reclami e richieste di rimborso. In riferimento agli omaggi per occasioni funebri, www.fiori-roma.it informa la clientela che tramite richiesta potranno essere apposte Fasce Funebri contenenti i nomi ed il testo richiesti dal mittente.

6. Regali supplementari gadget

Tutti i gadget supplementari sono scelti fra le migliori marche presenti sul mercato al momento della consegna, qualora l’articolo richiesto fosse irreperibile, si procederà automaticamente alla sostituzione del gadget scelto con uno simile, di pari importo o superiore al valore di acquisto. In conseguenza di causa di forza maggiore dovuto alla irreperibilità dei gadget, in tal caso il fiorista esecutore è autorizzato a provvedere alla implementazione dei fiori sino al raggiungimento corrispondente dell'importo pagato dal cliente.

7. Luogo di consegna diverso da abitazione privata

Se il luogo di consegna è diverso dalla abitazione privata è necessario considerare:

a. Ufficio: è necessario specificarne nelle note gli orari di lavoro in caso contrario si procederà alla consegna nel rispetto della scelta fatta ”Mattino e/o Pomeriggio”. Qualora l’ufficio sia già chiuso all’arrivo del fiorista, la consegna verrà posticipata al primo giorno lavorativo successivo.

b. Ospedale: è necessario specificare il nome e cognome di registrazione del paziente, il reparto e il numero stanza, qualora non si fosse in possesso di tali dati sarà indispensabile un recapito telefonico della persona che riceve i fiori e la consegna sarà effettuata previo accordo telefonico con il destinatario.

c. Albergo: è necessario fornire il nome e cognome con cui è registrato l’ospite e il numero di stanza dell’hotel. Normalmente non ci è concesso l’accesso alla stanza del destinatario, ma è prassi lasciarli alla reception e sarà cura del personale dell’albergo farli pervenire all’interessato. Farà fede il timbro della reception.

d. Per le consegne da effettuare a bordo di navi, residences villaggi turistici, case di cura e di riposo, istituti, complessi aziendali, ristoranti, circoli privati, locali pubblici e di spettacolo, ed in genere in tutti i luoghi nei quali non è consentito recapitare l'omaggio floreale direttamente al destinatario, ma l'omaggio stesso deve essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considererà regolarmente espletata con la firma, da parte del personale medesimi, della relativa ricevuta. Non sono garantite le consegne in Porti, Aeroporti e campings se non previo contatto diretto con il nostro call center.

e. Nei luoghi diversi dall’abitazione privata tutte le consegne saranno effettuate nel rispetto del regolamento e dei vincoli della struttura in cui si trova il destinatario. Non potrà essere richiesto il rimborso dell’ordine qualora la consegna non dovesse andare a buon fine per regole e vincoli imposti dalla struttura stessa (esempio Ambasciate – Teatri – Ospedali – residenze per Anziani ecc. ecc. ).

9. Ricorrenze Specialie Feste Locali

In occasione delle festività e ricorrenze speciali si consiglia di effettuare gli ordini con qualche giorno di anticipo al fine di organizzare un servizio adeguato. L'orario di consegna non è garantito, in linea di massima sarà fatto tutto il possibile per rispettare la richiesta del cliente committente (Mattino- Pomeriggio), ma l'orario stesso, anche se indicato, non sarà vincolante. Non potrà essere avanzata nessuna richiesta di rimborso in caso di richieste di orario specifiche non soddisfatte, pur facendo presente che il nostro team farà il possibile per soddisfare la richiesta del cliente.

San Valentino (14 Febbraio) : Il nostro consiglio è di effettuare l’ordine con almeno 2/3 giorni di anticipo, tutti gli ordini pervenuti con data di consegna 14 febbraio saranno evasi nell’arco dell’intera giornata senza vincoli e/o obblighi di orario. Dei messaggi istantanei avviseranno la clientela circa la possibilità di accettare gli ordini dell’ultimo momento.

Festa della donna (8 Marzo) : Il nostro consiglio è di effettuare l’ordine con almeno 2/3 giorni di anticipo in ogni caso tutti gli ordini pervenuti  con data di consegna 8 Marzo saranno evasi nell’arco dell’intera giornata senza vincoli e/o obblighi di orario. Per gli ordini pervenuti all’ultimo momento la consegna potrebbe avvenire il primo giorno lavorativo successivo alla data dell'08/03. Dei messaggi istantanei avviseranno la clientela circa la possibilità di accettare gli ordini dell’ultimo momento.

Festa della mamma: Il nostro consiglio è di effettuare l’ordine sempre con almeno 2/3 giorni di anticipo perché la festa della mamma ricorre sempre la seconda domenica di maggio e la consegna a causa della mole di ordini ricevuti, in alcuni rari casi potrebbe essere anticipata alla serata del sabato o posticipata al lunedì. Dei messaggi istantanei avviseranno la clientela circa la possibilità di accettare gli ordini dell’ultimo momento.

Natale e Capodanno: Il nostro consiglio è di effettuare l’ordine con almeno 2/3 giorni di anticipo rispetto al 25 Dicembre ed il 1 Gennaio, al fine di organizzare per tempo la consegna, in ogni caso il nostro staff farà di tutto per rispettare la data richiesta, tutte le consegne saranno effettuate nell’arco dell’intera giornata senza vincoli di orario.  Dei messaggi istantanei avviseranno la clientela circa la possibilità di accettare gli ordini dell’ultimo momento.

Feste locali: Nel caso ove la data di consegna selezionata coincidesse con una festa locale a Roma, in questo caso l’ordine sarà eseguito il primo giorno lavorativo successivo. In ogni caso il nostro staff farà di tutto per rispettare la data richiesta oppure darà tempestiva comunicazione al committente.

10. Annullamento ordine

L’ordine viene acquisito dal nostro sistema e girato automaticamente al nostro negozio, tuttavia si può annullare un ordine un giorno prima della data di consegna previo contatto telefonico allo 393 96 98993. Per gli ordini giornalieri (oggi per oggi) non sarà possibile annullare l'ordine se è già stato messo nello stato di lavorazione e confezionato. L'ordine verrà messo nello stato consegnato e il cliente non avrà diritto a nessun rimborso, Fiori-Roma tuttavia si impegna con la propria clientela a trovare sempre delle soluzioni,valutando singolarmente ogni richiesta.

L’ordine Annulato su richiesta del cliente se rientra nelle nostre condizioni di vendita sarà rimborsato trattenendo le spese amministrative di euro 10,00. Nel caso in cui l’ordine sia già stato preparato e confezionato (una volta tagliati i fiori) non sarà più possibile annullare l’ordine. www.fiori-roma.it tuttavia si impegna con la propria clientela a trovare sempre delle soluzioni,valutando singolarmente ogni richiesta.

Ordine doppio: Tutti gli ordini pervengono nel nostro sito e vengono gestiti da vari operatori, nel caso abbiate effettuato un ordine doppio dovrete segnalarlo tempestivamente per telefono 393 969 8993 e sempre che non sia stato ancora gestito potrete richiedere il rimborso di uno dei due ordini. In caso contrario si procederà alla consegna di entrambi gli ordini, senza che www.fiori-roma.it possa essere ritenuta responsabile dell’errore.

11. Richiesta supplemento

I prezzi esposti sul nostro catalogo online sono comprensivi di iva e validi per qualsiasi località. Tuttavia in alcuni casi può accadere che la consegna richiesta sia in luoghi remoti e difficoltosi da raggiungere oppure temporaneamente irraggiungibili per eventi naturali, nei casi elencati, rari ma possibili, il nostro servizio clienti potrebbe richiedere un’integrazione per poter concludere con successo la consegna.

Il nostro call center avvertirà il cliente della problematica incontrata e qualora non accetti di pagare il supplemento che varierà in base alla destinazione , l’ordine verrà immediatamente rimborsato trattenendo solo le spese amministrative di euro 10,00.

12. Casi in cui www.fiori-roma.it non è ritenuta responsabile

a. www.fiori-roma.it non è ritenuta responsabile in caso di cattiva conservazione dei fiori qualora la consegna venga ritardata a causa della irreperibilità del destinatario o l’indirizzo fornito non sia corretto.

b.www.fiori-roma.it non è ritenuta responsabile della mancata consegna a causa delle condizioni meteorologiche avverse tali da bloccare la normale circolazione dei mezzi, per cui la consegna può essere posticipata ai giorni successivi, in attesa che le stesse lo permettano

c.www.fiori-roma.it non è ritenuta responsabile qualora si verifichi l’impossibilità di consegnare a causa dell’indirizzo non corretto, oppure il numero civico sia sbagliato, o il cognome sui citofoni non sia presente e il telefono risulti irraggiungibile. Se richiesto dal cliente si potrà concordare di procedere ad una nuova consegna pagando un supplemento di euro 10,00.

d.www.fiori-roma.it non è ritenuta responsabile qualora il destinatario non sia presente all’indirizzo fornito oppure il destinatario non risponda al telefono e il cliente committente non sia raggiungibile o non sia in grado di fornire maggiori informazioni.

www.fiori-roma.it nei casi c) e d) i fiori ed eventuali gadget torneranno al nostro negozio e potranno essere ritirati dal destinatario le 24 ore lavorative. In caso di richiesta di una nuova consegna da parte del committente o del destinatario, questa sarà possibile previo il pagamento del costo di una nuova consegna di euro 10,00, in quanto nei prezzi dei prodotti è compreso un solo tentativo di consegna; in alcuni casi, a nostra discrezione, potranno essere fatti più tentativi.

13. Reclami

In caso di reclami essi potranno essere portati a conoscenza di www.fiori-roma.it tramite email completi di numero d’ordine, motivazioni e documentazione fotografica del prodotto ricevuto, entro e non oltre i 2 giorni dalla data di consegna. Le foto dovranno riprodurre l’omaggio floreale in modo integro, così come consegnato e elencando le motivazioni che hanno generato il reclamo. I reclami pervenuti telefonicamente non potranno essere gestiti dal nostro servizio clienti se non seguiti da una mail a info[at]fiori-roma.it così come precedentemente specificato, solo in questo caso www.fiori-roma.it potrà valutare le richieste avanzate o lamentele, e fornire una tempestiva risposta.

www.fiori-roma.it non accetta reclami qualora il destinatario rifiuti di ricevere l'omaggio floreale per suoi motivi personali. La consegna sarà considerata regolarmente effettuata senza nessun diritto di rimborso.

14. Trattamento dei dati (legge Privacy L. 675/96 e seguenti)

www.fiori-roma.it garantisce da sempre la riservatezza dei dati personali dei propri clienti. I dati personali inseriti nel nostro form di acquisto sono necessari, per la consegna della merce e per la conferma di ordinazione al cliente. I dati personali potrebbero inoltre essere utilizzati per prendere contatto con il cliente. In nessun caso verranno divulgati a terze parti Al termine di un ordine che prevede il pagamento tramite carta di credito i dati personali verranno utilizzati solo e soltanto ai fini richiesti dal gateway di Banca Sella – Pay Pal – MyBank per permettere la transazione del pagamento, nulla viene da noi registrato o raccolto.

Tutela dei dati personali

Nell'esecuzione del presente contratto, www.fiori-roma.it si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy L. 675/96 e seguenti.

Il Cliente consente espressamente ad www.fiori-roma.it la raccolta e l'utilizzo dei dati per finalità legate all'esecuzione dell'ordine. Inoltre informiamo che nel caso in cui venga prestato consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni tramite l'invio di e-mail commerciali sui nuovi prodotti , iniziative, eventi, sconti promozionali o lancio di nuovi prodotti. L'adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa.

Il Cliente dichiara inoltre di essere informato che i dati forniti con il suo consenso vengano inseriti nella banca dati clienti www.fiori-roma.it

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