Pianta di Kentia in vaso di ceramica
Pianta di Kentia in vaso di ceramica

Se esiste una pianta che possa abbellire un ambiente ebbene la Pianta di Kentia ne ha tutte le caratteristiche. Con il suo Mt. 1.50 di altezza, collocata in un ambiente luminoso ma no al sole diretto, non abbisogna di molte cure. Rodolfo B. l'ha acquistata proprio adesso, solo 3 rimaste, affrettati!

La pianta è fornita con vaso di coltura  in elegante confezione.

Il vaso di ceramica non è compreso puoi aggiungerlo nei gadget.

Pianta di Kentia o Howea

FR242
73,00 €
Tasse incluse

Accessori da avere assolutamente

Aggiungi un gadget

Biglietto Personalizzato

Puoi aggiungere un tuo messaggio di testo nello spazio riservato, il messaggio verrà trascritto a mano nel classico formato Cm 10 x 7 di colore bianco, per un biglietto personalizzato potrai acquistarlo alla voce Gadget.

Fiori sempre Freschi

Consegniamo a Roma (entro GRA) su appuntamento fiori sempre freschi di altra qualità, che prepariamo con ogni cura, poco prima della consegna nel luogo e orario da te indicato.

Consegna in Giornata

Consegne dal Lunedì al Sabato ore: 9.00 alle 20.00.
Consegne la Domenica dalle ore: 10.00 alle 13.00

*) su Roma entro il GRA

 

ACQUISTO Kentia o Howea

La pianta di Kentia è alta circa Mt. 1.50/1.60 solitamente comprende 2/3 piante nello stesso vaso, il vaso di ceramica non è compreso lo potrai aggiungere se vorrai alla voce gadget, la pianta viene fornita con vaso di coltura in elegante confezione. La consegna a domicilio è garantita ovunque a Roma anche in giornata. Puoi acquistare online sul nostro sito www.fiori-roma.it , o chiedere il ritiro in negozio a via di Torrevecchia 1121 Roma.

Coltivazione della Kentia o Howea

La Kentia o Howea è un genere di palme endemico dell'isola di Lord Howe (Australia) ed è una pianta da interno che necessita di poca luce, tutte le piante sub tropicali si adattano perfettamente in appartamento. La pianta necessita di un terreno fertile e ben drenato ma non ama il ristagno d'acqua. Per la coltivazione in vaso è necessario un terriccio a base di torba miscelato con sabbia. Sul fondo del vaso si consiglia di mettere del coccio per favorire il drenaggio dell'acqua ed evitare il ristagno. La pianta deve essere rinvasata in media ogni due anni o secondo necessità. Se non hai il pollice verde e non sai come rinvasare la pianta chiamaci per assistenza anche su whatsapp al 3939698993 ti aiuteremo telefonicamente. Potrai acquistare la Kentia (Howea) online e richiedere di ritirare la pianta in negozio oppure richiedere la consegna a casa.

Esposizione Kentia o Howea

La kentia ( Howea) E’ la pianta ideale per creare un angolo tropicale nella propria casa o il proprio ufficio perchè ha bisogno di poca luce, la giusta esposizione in un ufficio oppure in appartamento è quella di trovarle un angolo in cui non riceva i raggi solari diretti in special modo il sole diretto estivo, questo può provocare dei danni al fogliame e rovinare le punte. Essendo una pianta che cresce in prevalenza nel sottobosco Se sei indeciso e non sai quale sia il punto migliore del tuo appartamento puoi richiedere  l'intervento di un nostro esperto contattandoci sul sito, al momento della consegna a domicilio il nostro operatore saprà indicarle la giusta collocazione.

 

Malattie Kentia o Howea

La Kentia (Howea) è una pianta molto resistente ma a volte le condizioni ambientali non favorevoli possono creare dei problemi sia per gli attacchi di insetti che malattie fungine. Un ambiente con poco ricircolo d'aria può favorire l'attaco degli afidi vedi wikipedia  che producono una melata molto gradita dalle formiche infatti esiste una simbiosi tra gli afidi e le formiche le quali trasportano le uova degli afidi sulle altre piante vicine per creare nuove colonie di afidi. Questo ciclo si può interrompere con un insetticida per gli afidi e cospargendo dei lupini tritati sul vaso si potranno eliminare le formiche. Altro parassita nemico della kentia è la cocciniglia, i cui attacchi sono molto frequenti. La cocciniglia deve essere combattuta in via preventiva con prodotti adatti, si riconosce sulla pianta perchè si vedono delle protuberanze bianche attaccate alle foglie o al fusto, anche in questo caso è presente una melata con colonie molto estese. Per eliminare la cocciniglia è necessario un insetticida miscelato con olio bianco da spargere sulle parti atttaccate.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

prodotto aggiunto alla lista